Mondiale femminile, vittorie per Svizzera e Spagna

È finita 0-0 la sfida dei Mondiali femminili a Melbourne, in cui le campionesse olimpiche del Canada e la Nigeria. La 40enne stella delle canadesi Christine Sinclair si è fatta parare un rigore, concesso al 5′ st dopo consulto al Var: la bomber del team nordamericano ha visto la propria conclusione dal dischetto neutralizzata dalla nigeriana Chiamaka Nnadozie, vedendo svanire almeno per ora il sogno di andare in gol in sei edizioni diverse dei Mondiali. Tensione invece tra le nigeriane, che fino all’ultimo momento hanno minacciato di non andare in campo a causa di una disputa con la loro federazione per i premi. È nigeriana anche la prima espulsa di questo Mondiale, Deborah Abiodun, sanzionata con il rosso anche in questo caso dopo intervento del Var.

Tutti i risultati di oggi del Mondiale femminile

Vittorie per Svizzera e Spagna

Esordio ok per la Svizzera, che nella gara valida per la prima giornata del Gruppo A ha battuto per 2-0 le Filippine. Le reti portano la firma di Bachmann (su rigore al 45′) e Piubel (al 64′). Nella classifica del girone la nazionale elvetiva è ora al comando insieme alla Nuova Zelanda con 3 punti. Ha vinto la sua gara anche la Spagna, che ha battuto il Costa Rica 3-0. Una partita dominata dalle iberiche, che hanno trovato tutte le reti nel primo tempo, mantenendo il controllo del gioco anche per tutto il corso della ripresa. Le Furie Rosse hanno sbloccato la gara con l’autorete di Del Campo e poi hanno allungato con i gol di Bonmati e Gonzales. Per la formazione di Rodriguez, la più ghiotta occasione per il poker è arrivata sui piedi di Hermoso, che però ha fallito un calcio di rigore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Contenziosi al Coni: le motivazioni. Perentorietà decisiva Successivo Vazuqez: "La Cremonese ha tutto ciò che cerco, è un club in crescita e vuole la Serie A"